La dieta del cocomero apporta vari benefici al nostro organismo.Questa frutta, altamente diuretica, aiuta a ridurre i livelli del colesterolo, è disintossicante ed è anche (a quanto pare) anticancerogena. Ovviamente è anche ottima per la perdita di peso. Ecco alcuni consigli:
- Fai colazione con un caffè o con un bicchiere di latte e accompagnalo con delle gallette tostate integrali. Ovviamente aggiungi una fetta di cocomero.
- Anche durante gli spuntini è importante mangiare l'anguria.
- A pranzo mangia pesce e verdura. Questi alimenti migliorano il rendimento della dieta a base di cocomero. per concludere il pasto, mangiare uno yogurt è indispensabile.
- Durante la merendaè importante mangiare qualche fetta di anguria.
- A cena devi rinforzare il tuo corpo e per questo non dimenticare di mangiare carne bianca, pesce e verdure fresche. A questo va aggiunto un piatto a base si cocomero.
- Rispettare tutti i pasti
- Bere molta acqua
Il cocomero produce molti benefici al nostro organismo. È costituito al 90% di acqua ed è ricco di fibre, sodio e potassio ed è fonte di vitamina A e C. Tutto ciò fa si ce questo alimento sia tra i migliori per cominciare una dieta per dimagrire.