I 4 sport efficaci per ottenere un lato B perfetto

Sei alla ricerca di glutei alti e sodi? Se rispetti tutti i principi di una vita sana ovvero segui una dieta equilibrata, dormi almeno 7 ore a notte e in modo regolare, bevi circa 2 litri d'acqua al giorno ed eviti fumo e alcolici non ti resta che mettere a punto un ultimo importante passaggio: praticare sport!

Se sei fra quelli che cercano le scuse più comuni per non andare in palestra è ora di cambiare filosofia. Segui i consigli per trovare la voglia di andare in palestra e raggiungi il tuo obiettivo finale: ottenere il fisico che hai sempre desiderato!

Sport ideali per un lato B da urlo

Ma tutti i tipi di sport vanno bene per tenersi in forma? Dipende dagli obiettivi che vuoi raggiungere e da che persona sei. Per esempio se hai un fisico molto (troppo) asciutto e vuoi aumentare la massa muscolare puoi praticare uno degli sport ideali per chi è magro. Al contrario, se stai cercando un modo per dimagrire senza subire traumi perché sei in sovrappeso puoi cominciare uno degli sport più adatti per chi è in sovrappeso.

Allenare i glutei in modo funzionale

Uber Images || Shutterstock

Se invece sogni dei glutei scolpiti, questi sport efficaci per ottenere un lato B perfetto fanno a caso tuo: dall'esercizi dell'allenamento funzionale glutei a un semplice workout a casa, l'importante è rassodare i glutei.

1. GAG

L'allenamento GAG serve a tonificare gambe, addominali e glutei con degli esercizi mirati. È un allenamento ottimo per rassodare i glutei perché si può eliminare la cellulite con il GAG! Ricordati tuttavia prima di eseguire questi esercizi di svolgere un po' di riscaldamento muscolare anche se svolgi degli esercizi GAG per principianti da fare a casa.

Se preferisci fare sport in acqua sappi che c'è una variante adatta a te: l'acqua GAG! Ma che cos'è l'acqua GAG? È un'attività fitness che coinvolge la parte inferiore del corpo, gambe addominali e glutei per l'appunto, che viene svolta in piscina durante delle lezioni di gruppo, seguendo un istruttore. Ma è meglio acqua GAG o acquagym? In questo caso l'acqua GAG è più efficace per rassodare i glutei velocemente.

2. Zumba

La zumba è uno degli sport ideali per rassodare il lato B nonché uno dei migliori sport per togliere la pancia. Di solito si pratica in palestra con un bel gruppo di persone e un istruttore qualificato. La zumba ti fa muovere a ritmo dei balli caraibici (salsa, bachata e merengue, ...) con aggiunta di altri ritmi e remix come il reggaeton e il dembow.



Lo sai quante calorie si bruciano a Zumba? Generalmente, si arrivano a bruciare fino a 650 kcal in un'ora di ballo! Nella zumba vi sono una grande quantità di movimenti di bacino quindi, oltre a rassodare i glutei vi sentirete più sciolti e meno impacciati nei movimenti! Dopo ogni lezione ricordati del perché bisogna fare stretching dopo l'allenamento: meglio evitare spiacevoli dolorini!

3. Corsa (anche in acqua)

Sai che correre è un altro modo per allenare i glutei sollevarli? Inoltre, puoi farlo in qualsiasi modo e in qualsiasi situazione. Ad esempio, in estate e in primavera potresti andare a correre all'aria aperta, magari in un parco o in un bosco, a contatto con la natura e l'aria fresca.

Tonifica il lato B con gli esercizi da fare in acqua

Wallenrock || Shutterstock

Al contrario, d'inverno potrebbe essere troppo freddo e quindi potresti andare a correre in palestra: seguendo dei trucchi per correre sul tapis roulant e combattere la cellulite riuscirai a ottenere un lato B bello sodo! Se inizi adesso a correre dovresti cominciare con una corsetta leggera, come ad esempio facendo jogging, per poi accellerare il ritmo man mano che acquisisci resistenza.

4. Hydrobike

L'hydrobike è un'altra ottima soluzione per ottenere un lato B perfetto se ti piacciono gli sport acquatici! Si tratta della versione acquatica dello spinning, ovvero quello sport in cui, muniti di una spinning bike, si simula una pedalata in bicicletta a ritmi più o meno intensi a seconda dell'esercizio e variando le posizioni.

Ricordati prima di cominciare l'allenamento di hydrobike di fare un po'di riscaldamento muscolare per abituare il corpo ai movimenti, soprattutto le gambe. Alla fine dell'allenamento provvedi a fare degli allungamenti per rilassare i muscoli ed evitare dolorini. È il tuo turno adesso! Tuffati in piscina e scopri come i fantastici benefici di fare hydrobike possono aiutarti a ottenere il fisico che hai sempre voluto!